
Cristina Dell'Aringa
Specialista in Ortognatodonzia e master in Ortodonzia invisibile
Mi sono laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Verona a Ottobre del 2001 con votazione 110/110.
Ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Odontoiatra nel novembre dello stesso anno (n° 830 ALBO ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DI VERONA).
Ho da subito manifestato uno spiccato interesse nella branca dell’Ortodonzia e lavoro in qualità di consulente in vari studi dentistici di VR, BS e provincia.
L’entusiasmo di approfondire questa particolare branca dell’Odontoiatria mi ha portato a frequentare numerosi corsi di formazione sia teorici che teorico-pratici, in Italia e all’estero tra cui, i più importanti sono:
- 2006: Perfezione nella Tecnica Straight – Wire
- 2008: Eccellenza nella Tecnica Straight – Wire”
- 2009: corso annuale TWEED
- 2010: THE TWEED STUDY COURSE c/o THE TWEED MEMORIAL CENTER, Tucson, Arizona - U.S.A.
Nel 2016 ho conseguito il titolo di Specialista in Ortognatodonzia presso la Scuola di Ferrara (direttore Prof. Giuseppe Siciliani), con votazione 50/50, coronando quello che per me è sempre stato un traguardo indispensabile per la formazione e la professione dell’Ortodontista.
Nel 2017 ho conseguito il primo Master Europeo in ORTODONZIA INVISIBILE, apprendendo le nozioni di una più moderna tecnica ortodontica, quella di INVISALIGN, per poter dare a tutti i miei pazienti, anche a quelli più esigenti, la possibilità di avere un risultato garantito ma con dispostivi altamente estetici: gli allineatori trasparenti.
La mia professione mi porta ad aggiornarmi continuamente per poter associare l’innovazione di questa disciplina ai concetti basilari da cui deriva e per questo partecipo annualmente ai congressi nazionali e internazionali.